NUMERI DI EMERGENZA

RECEPTION
OSPEDALE OLVG WEST
MEDICO*
DENTISTA*
EMERGENZA LOCALE
POLIZIA/AMBULANZA/VIGILI DEL FUOCO

+31 20 760 4000

+31 20 510 8911

+31 20 411 0008

+31 20 512 4113

112

*Ulteriori informazioni sono presenti nella sezione Info medici/dentisti

STRUTTURE E SERVIZI

common
BAR

Fermati per un paio di bicchieri al bar di The Kitchen, al piano terra del nostro edificio principale (Tower House). Per gli orari di apertura e il menu, rivolgiti al personale del nostro ristorante.

CAMPO DA BASKET

Per rispetto di chi desidera dormire fino a tardi o andare a letto presto, il campo da basket può essere usato dalle 10:00 alle 22:00. Il pallone è disponibile presso la reception.

COLAZIONE

Il nostro ristorante, “The Kitchen”, serve la colazione dalle ore 07:00.

NOLEGGIO BICICLETTE

La bicicletta è decisamente il mezzo di trasporto migliore per spostarsi ad Amsterdam. Presso l’hotel, puoi noleggiare una fantastica bicicletta di design Van Moof.

CHECK OUT

Il giorno della partenza, effettua il check out prima delle 12:00 (mezzogiorno). Al The Student Hotel non è necessario effettuare il check out con un membro del personale. È sufficiente imbucare la chiave nella “key drop box” al banco della reception. Ecco fatto! Se vuoi girare in città ancora un po’ prima di partire, saremo lieti di tenere i tuoi bagagli nel deposito (consulta la sezione “Bagagli” per ulteriori informazioni).

CARTE DI CREDITO E DEBITO

Accettiamo carte American Express, MasterCard, Visa, VPay e Maestro.

PULIZIE

Siamo un hotel responsabile, per questo l’ambiente ci sta a cuore. Per contribuire a creare un mondo più pulito, cerchiamo di ridurre la quantità di acqua, detergenti ed energia che utilizziamo. Per minimizzare la quantità di asciugamani e lenzuola da lavare, durante il tuo soggiorno puliamo la tua camera ogni due notti e cambiamo le tue lenzuola ogni quattro notti. Se desideri sostituire i tuoi asciugamani il giorno delle pulizie designato, ti basterà lasciare quelli usati sul pavimento del bagno o chiederne di puliti alla reception. Oppure, visita la reception per chiedere un cambio ogni volta che lo desideri.

CARTELLO “NON DISTURBARE”

Se metti il cartello “Do-not-disturb-my-beauty-nap” sulla maniglia esterna della tua porta, il personale delle pulizie osserverà la tua richiesta. Potrai riposare più a lungo, ma la tua camera dovrà rinunciare a una rinfrescata. Per motivi di sicurezza, saremo tenuti a controllare la tua camera se il cartello “Do-not-disturb-my-beauty-nap” rimane sulla porta per più di 24 ore.

DROGHE, SOSTANZE ILLEGALI E ARMI

Essere in possesso o sotto l’effetto di sostanze illegali o droghe e il possesso di armi nei locali dell’hotel causerà l’espulsione immediata. In tali casi, rimane l’obbligo di pagamento per la durata prestabilita del soggiorno.  The Student Hotel avviserà le autorità responsabili. Lo facciamo per il tuo bene!

MANGIARE E BERE

Consulta le sezioni “Bar” e “Ristorante” per ulteriori informazioni.

CORTILE/AREE ESTERNE

Il nostro cortile è davvero invitante, non trovi? Esci pure: bevi qualcosa, fai due tiri al canestro o rilassati. Nel rispetto degli altri ospiti, ti chiediamo di limitare il rumore al minimo, soprattutto tra le 23:00 e le 09:30. Non fumare a meno di 5 metri dall’ingresso principale.

ELETTRICITÀ/VOLTAGGIO

Il numero magico è… 220 volt. Potrai trovare adattatori da viaggio presso la reception e/o nei distributori automatici.

USCITE DI EMERGENZA

Usa le uscite di emergenza solo se strettamente necessario. Tutte le uscite di emergenza sono monitorate da videosorveglianza e sistemi di allarme.

ENTRARE NELL’HOTEL

Per motivi di sicurezza, dopo le 23:00 la porta d’ingresso dell’hotel non si aprirà automaticamente. Per entrare, dovrai usare la tua chiave elettronica. Ti chiediamo di non lasciare la tua chiave ad altre persone per farle entrare nell’hotel.

PRONTO SOCCORSO

Se hai bisogno di cure di pronto soccorso, contatta la reception al numero +31 (0)20 760 4000.

SALA GIOCHI

Consulta la sezione “Area lounge” per ulteriori informazioni.

COMPUTER PUBBLICO

Puoi usare il nostro computer pubblico quando vuoi: si trova vicino al banco della reception.

PALESTRA

La nostra palestra si trova al piano terra. Ti chiediamo di usare un asciugamano e di indossare una maglietta (sì, anche se hai gli addominali a tartaruga). La nostra palestra è monitorata tramite videosorveglianza. Lasciala pulita e in ordine. L’uso della palestra è a tuo rischio e pericolo. Per motivi di sicurezza, non è consentito l’accesso alla palestra ai bambini sotto i 16 anni.

ASCIUGACAPELLI

Al banco della reception sono disponibili asciugacapelli per uso personale. Una volta pronta la tua perfetta messa in piega, restituisci l’asciugacapelli alla reception.

STIRARE

Consulta la sezione “Lavanderia” per ulteriori informazioni.

INTERNET

In tutto l’hotel è disponibile una connessione a Internet Wi-Fi gratuita. Per usare il nostro Wi-Fi, seleziona la rete “TSH Guest”. Se è la prima volta che ti connetti, sarà necessario registrarti.

CHIAVI E ACCESSO

La tua chiave elettronica ti fornisce l’accesso alla tua camera e alle aree pubbliche. Non dimenticare di portarla sempre con te quando esci dalla tua camera. Se perdi la tua chiave, avvisa immediatamente il personale della reception, così potremo bloccare la chiave smarrita.

ANGOLO COTTURA

Alcune delle nostre camere sono dotate di un angolo cottura privato. Se la tua camera ne ha uno e desideri cucinare, passa pure in reception per chiedere gli utensili che ti servono.

LAVANDERIA

Nel piano interrato dell’edificio principale (Tower House) si trova una lavanderia per gli ospiti. Puoi acquistare una carta per il pagamento del servizio alla reception, che comprende un ciclo per la lavatrice e uno per l’asciugatrice. Il sistema eroga i detergenti automaticamente. La nostra lavanderia è dotata di assi e ferri da stiro che potrai usare gratuitamente. Ti preghiamo di usare i ferri da stiro solo in lavanderia e di non portarli in camera con te.

gym
OGGETTI SMARRITI

Se hai smarrito o trovato degli oggetti, contatta la reception.

AREA LOUNGE

Siamo lieti di mettere a tua disposizione TV a schermo piatto, tavoli da biliardo, ping pong, una palestra completamente accessoriata, una biblioteca e un’area studio. Ricorda di fare silenzio nell’area studio e nella biblioteca.

BAGAGLI

Custodiremo i tuoi bagagli gratuitamente: basta chiedere alla reception. Tieni presente che The Student Hotel non è responsabile in caso di perdita o danni ai tuoi averi.

POSTA

Siamo lieti di raccogliere e spedire le tue lettere e cartoline, purché siano dotate di francobollo. Stai cercando un ufficio postale? Consulta la sezione “SERVIZI LOCALI”.

ANIMALI

Non è consentito portare animali nell’hotel. Credici, anche a noi dispiace tanto!

RECEPTION

La nostra reception è aperta 24 ore su 24.

RISTORANTE-BAR “THE KITCHEN”

Il nostro ristorante, The Kitchen, si trova al piano terra dell’edificio principale e serve colazione, pranzo, cena e un’ampia selezione di snack e bevande. Per gli orari di apertura e il menu, rivolgiti al personale del nostro ristorante. Il nostro hotel non offre servizio in camera.

SORVEGLIANZA

Il nostro personale è disponibile in loco 24 ore su 24. I nostri locali sono monitorati tramite videosorveglianza. Ti preghiamo di contattare immediatamente il nostro personale se noti situazioni pericolose o sospette.

FUMARE

Fumare è severamente vietato all’interno dell’hotel; è possibile fumare solo nelle apposite aree esterne. Consulta anche la sezione “SICUREZZA IN HOTEL”.

DISTRIBUTORI AUTOMATICI

Nella lobby potrai trovare distributori automatici che erogano bevande, snack, caffè, articoli per l’igiene personale e altri oggetti che potrebbero tornare utili.

SERVIZI LOCALI

BANCOMAT

Il bancomat più vicino si trova nell’atrio dell’ospedale OLVG West. Esci da The Student Hotel passando dal parcheggio e troverai l’ospedale semplicemente attraversando la strada.

SUPERMERCATO

Albert Heijn August Allebéplein 12 1062 AC Amsterdam

Dirk van den Broek Mercatorplein 611 1057 CB Amsterdam

LAVASECCO

PALTHE Jan Evertsenstraat 47 1057 BN Amsterdam T: +31 (0)20 6833959 open: Monday till Saturday

BANCA

ABN AMRO Bank Jan van Galenstraat 89, 1056 CD Amsterdam

MINI MARKET

Laan van Spartaan 408 1061 AZ Amsterdam

SNACK BAR

Jan van Galenstraat 406, 1061 AZ, Amsterdam

NEGOZIO DI TELEFONIA

Vodafone Kinkerstraat 275 1053 GB Amsterdam

UFFICIO POSTALE

Albert Heijn Jan van Galenstraat 87 1056 BJ Amsterdam

INFORMAZIONI TURISTICHE

Per ulteriori informazioni su Amsterdam, visitare il sito: www.iamsterdam.com o visitare l’ufficio VVV Tourist Office presso la stazione centrale Stationsplein 10 T: +31 (0)20 702 6000

INFO MEDICI E DENTISTI

DENTISTA/SOLO IN CASO DI EMERGENZA

Mondzorg Poli Slotervaart Ziekenhuis Lauwesweg 6 1066 EC Amsterdam T: +31 (0)20 512 4113 Telefona prima per prendere appuntamento. Assicurati di portare con te il tuo documento d’identità e una carta di credito o di debito per pagare subito.

OSPEDALE

Sint Lucas Andreas Ziekenhuis Jan Tooropstraat 164 (opposite the street) 1061 AE Amsterdam T: +31 (20) 510 8911

PRONTO SOCCORSO

Se hai bisogno di cure di pronto soccorso, contatta la reception al numero +31 (0)20 760 4000.

FARMACIA

Farmacia 24 ore Jan Tooropstraat 164 1061 AE Amsterdam T: +31 (20) 510 8826

MEDICO

Emergenza/pericolo di vita? Chiama il 112 e informa il personale in reception, che ti aiuterà a dare informazioni all’ambulanza. Nell’ospedale OLVG West, dall’altra parte della strada, c’è un servizio di pronto soccorso. Hai bisogno di andare dal dottore, ma non sei in pericolo di vita?

DALLE 08:00 ALLE 17:00
Chiama il numero +31 (0)20 411 0008 per prendere appuntamento.
Huisartsenpraktijk Nieuw West
Jan Tooropstraat 627
1061 AE Amsterdam
Tieni presente che dovrai portare con te un documento d’identità e dovrai pagare la visita in contanti.

DALLE 17:00 ALLE 08:00
Chiama il numero +31 (0)88 003 0600 per prendere appuntamento. Porta con te un documento d’identità. Se non hai un’assicurazione sanitaria olandese, porta una carta di credito o di debito per pagare la visita. Non è possibile pagare in contanti.

SICUREZZA IN HOTEL

Ti forniamo le seguenti informazioni per garantire la tua sicurezza in caso di incendio. Quando arrivi in albergo, dedica qualche momento ai piani di emergenza e a capire dove si trovano gli estintori. Potrai trovare la pianta di ogni piano nei corridoi vicino a ogni uscita di emergenza, e sulla porta di ogni camera. Per la tua sicurezza, nell’hotel sono presenti rilevatori antincendio/di fumo, estintori e manichette. Le piante di ogni piano nelle camere e nei corridoi mostrano dove potrai trovare questi strumenti. Il nostro personale è qualificato per gestire situazioni di emergenza. In caso di emergenza, segui sempre le istruzioni del personale. Il nostro personale è disponibile in loco 24 ore su 24 e i nostri locali sono monitorati tramite videosorveglianza. Ti preghiamo di contattare immediatamente il nostro personale se noti situazioni pericolose o sospette.

EVACUAZIONE

In caso di emergenza, scatterà un allarme. Quando suona l’allarme, ti invitiamo vivamente ad abbandonare l’hotel immediatamente tramite una delle uscite di emergenza. Le uscite di emergenza sono segnalate chiaramente dai cartelli verdi “EXIT” e possono essere aperte facilmente grazie al maniglione antipanico. Tieni presente che in situazioni di emergenza gli ascensori non sono operativi: dovrai scendere dalle scale di emergenza. All’interno della porta della tua camera troverai il piano di evacuazione e un riassunto del nostro regolamento interno.

SE NOTI FUMO O FUOCO

1. Premi il pulsante di allarme che troverai nel corridoio;
2. Avvisa la reception negli orari di apertura e/o chiama il 112;
3. Se possibile, cerca di arginare ed estinguere l’incendio con l’estintore più vicino a te;
4. Abbandona l’edificio passando dalle scale e dalle uscite di emergenza: il punto di raccolta è il parcheggio di fronte all’ospedale su Jan Tooropstraat (dall’altra parte della strada).

SISTEMA DI ALLARME ANTINCENDIO

I rilevatori di fumo/sistemi di allarme antincendio sono installati per la sicurezza di tutti. Tieni presente che la manomissione dei rilevatori di fumo farà scattare l’allarme. Manomettere i rilevatori di fumo/sistemi di allarme antincendio in qualsiasi modo costituisce una violazione della legge: ai trasgressori sarà richiesto di abbandonare l’hotel immediatamente. In base ai nostri Termini e condizioni, non è previsto alcun rimborso per un ospite che viene espulso in seguito a una violazione del Regolamento interno. Saranno addebitati tutti i costi aggiuntivi (tra gli altri: danni, multa dai vigili del fuoco) e potresti essere perseguito dalla legge. Ti chiediamo la tua comprensione: in questi casi siamo tenuti a essere rigidi.

USCITE DI EMERGENZA

Usa le uscite di emergenza solo se strettamente necessario. Tutte le uscite di emergenza sono monitorate da videosorveglianza e sistemi di allarme.

FUMARE

Fumare è severamente vietato all’interno dell’hotel; è possibile fumare solo nelle apposite aree esterne. In base ai nostri Termini e condizioni, non è previsto alcun rimborso per un ospite che viene espulso in seguito a una violazione del Regolamento interno. Se fumi all’interno di The Student Hotel, ti saranno addebitati €150 per le spese di pulizia. Inoltre, saranno addebitati tutti i costi aggiuntivi (tra gli altri: danni, multa dai vigili del fuoco) e potresti essere perseguito dalla legge. Le cose stanno così e non possiamo farci nulla.

VIOLENZA

Qualsiasi atto violento nei confronti dei nostri ospiti o del nostro personale comporterà l’espulsione immediata dall’hotel; inoltre, informeremo la polizia. In base ai nostri Termini e condizioni, non è previsto alcun rimborso per un ospite che viene espulso in seguito a una violazione del Regolamento interno.

ATTREZZATURA CAMERE

ELETTRICITÀ IN CAMERA (ENERGY SAVER)

Quando entri in camera, metti la chiave nell’energy saver e lasciala lì. Ta-dà! Ora hai l’energia elettrica a tua disposizione. Quando esci dalla camera, estrai la chiave e portala con te. Le prese elettriche (per i caricabatterie, ecc.) continueranno a funzionare.

CONDIZIONATORE

Questo sistema fornisce aria fresca, riscaldamento e aria condizionata. Con il termostato, potrai regolare la temperatura nella tua camera. Il display mostra la temperatura ambiente. Premendo i pulsanti + o – vedrai sul display la temperatura desiderata. Usa i pulsanti con le ventole per cambiare il livello del flusso d’aria.  Con il pulsante on/off potrai spegnere il sistema. Tieni presente che il condizionatore funziona solo quando le finestre della tua camera sono chiuse e quando la tua chiave è inserita nell’energy saver.

CITOFONO

Per contattare la reception, premi il pulsante più in alto del citofono per 5 secondi senza sollevare la cornetta. La reception ti richiamerà. Solleva la cornetta per rispondere. Quando hai finito, riaggancia la cornetta. All’altro pulsante non è assegnata alcuna funzione. I visitatori esterni possono chiamare la tua camera direttamente dall’ingresso principale. Solleva la cornetta per parlare al tuo visitatore. Per motivi di sicurezza, dovrai scendere personalmente per aprire la porta d’ingresso e far entrare visitatori.

MANUALE TV

ACCENSIONE TV

Per accendere la TV, premi il pulsante di accensione della TV (il pulsante nero nell’angolo a sinistra). L’accensione impiegherà alcuni secondi.

FRECCE DI NAVIGAZIONE

Le frecce di navigazione servono a evidenziare le funzioni del sistema. Le frecce di navigazione possono essere usate per scorrere in alto o in basso e selezionare la funzione desiderata. La funzione evidenziata è quella attualmente selezionata.

PULSANTE OK

Il pulsante Ok è usato per selezionare l’opzione evidenziata.

GUIDA EPG TV

Il pulsante TV Guide (Guida TV) mostra le informazioni sul palinsesto.

SELEZIONE COLORATA

Usa i pulsanti per visualizzare il palinsesto dei prossimi sette giorni.

VOLUME SU/GIÙ

È possibile controllare il volume del sistema con i pulsanti volume su/giù.

CANALE SU/GIÙ

È possibile cambiare canale con i pulsanti canale su/giù.

CANALI TV

Nederland 1
Nederland 2
Nederland 3
RTL 4
RTL 5
SBS 6
RTL 7
Veronica
Net 5
RTL 8
MTV Nederland
Comedy Central NL
BBC 1
BBC 2
BBC World
Bloomberg
CNBC
Russia Today English
Al Jazeera English
Discovery Channel

101
102
103
104
105
106
107
108
109
110
111
112
113
114
115
116
117
118
119
120

National Geographic
Eurosport
BFM TV
France 24
BFM Business
ZDF
ZDF Info
ARTE Deutsch
Einsplus
Tageschau 24
Comedy Central / Viva
Nickelodeon
Canal 24 Horas
TVE Internacional Europa
Record Internacional Europa
TA3
CT24
CCTV9 Documentary
Arirang TV
NHK World

121
122
124
126
127
130
131
132
134
135
136
137
138
139
140
141
142
143
144
145

TRASPORTI

TRASPORTO PUBBLICO

• Con il tram 13, che ferma di fronte all’hotel, puoi arrivare alla stazione centrale passando per il centro di Amsterdam.
• Fuori dall’orario di servizio del tram 13, puoi usare il bus notturno 352.
• La stazione della metro più vicina è Jan van Galenstraat; le fermate del tram e del bus sono posizionate subito accanto all’hotel, facilitando i tuoi spostamenti ad Amsterdam.

L’aeroporto di Schiphol è a circa 30 minuti dall’hotel. Prendi la metro fino alla stazione Lelylaan, da cui potrai prendere il treno per Schiphol (ogni 15 min.). Questo collegamento non è disponibile di notte o la mattina presto! Per ulteriori informazioni, consulta i siti www.ns.nl e www.9292.nl. Per viaggiare con tram, bus o metro dovrai acquistare una tessera per i trasporti (OV chipkaart) disponibile alla reception.

map
TAXI

Il personale della nostra reception sarà lieto di chiamarti un taxi; in alternativa, puoi chiamare TCA Taxi: +31 20 777 7777.

NOLEGGIO BICICLETTE

La bicicletta è decisamente il mezzo di trasporto migliore per spostarsi ad Amsterdam. Puoi noleggiare una fantastica bicicletta di design alla reception.

INFO VOLI

Puoi trovare le informazioni sui voli più aggiornate su schiphol.nl/Travellers/FlightInformation.html

PARCHEGGIO

The Student Hotel Amsterdam West dispone di un parcheggio privato. Puoi pagare la tariffa del parcheggio usando il terminale giallo presente nel parcheggio (con carte Maestro, VISA o MasterCard). In alternativa, puoi usare i posti auto pubblici o il garage privato dell’ospedale OLVG West dall’altra parte della strada. Sia i parcheggi pubblici che quello dell’ospedale sono a pagamento (vedi i terminali). Tieni presente che parcheggiare (anche nel parcheggio dell’hotel) è a tuo rischio e pericolo. Come in ogni città, consigliamo di non lasciare effetti personali nell’auto.